Logo Elda Hotel

Più volte abbiamo discusso del turismo, settore trainante dell’economia di alcuni paesi del Gargano, facendo riferimento, tra le altre cose, ai numeri raggiunti durante le stagioni estive. Oggi, cercheremo di approfondire il tema dell’ospitalità. Senza ombra di dubbio, il servizio letto rappresenta il nucleo dell’offerta di un hotel. Mentre nel resto del mondo questo è il paradigma comune, il Gargano, come sempre, si distingue: sembra che agli operatori turistici locali il concetto di core business di un hotel sia più che chiaro, tanto da dimenticare i cosiddetti segmenti non-core, essenziali per attirare e fidelizzare la clientela potenziale. La convinzione diffusa sembra essere “più è meglio”, o per dirla diversamente, “quantità prima della qualità”.

Elda Hotel segna una netta cesura con questo approccio all’ospitalità. Offre ai suoi ospiti una serie integrata di servizi per un’esperienza turistica autentica, tra cui visite guidate ed escursioni (anche in bicicletta e a cavallo), focalizzate sul benessere e sull’armonia con la natura. Un altro elemento distintivo è la sua politica ambientale “Green”. Si tratta di un edificio elegante, con soli 14 camere, ricostruito attraverso una meticolosa ricerca di materiali e soluzioni atte a garantire il minimo impatto ambientale su questo prezioso ecosistema, restituendo così il piacere di soggiornare nell’abbraccio della Foresta Umbra, a pochi chilometri dalle coste più belle della Puglia.

L’ingegnere Marcello Salvatori ha sapientemente creato un luogo dove riposare mente e corpo.

Come nasce l'idea

Come nasce l'idea Elda Hotel

Elda hotel è il risultato di un complesso progetto ecosostenibile di recupero dello storico albergo-rifugio della Foresta Umbra, tra i primi della provincia di Foggia, che per decenni ha rappresentato un punto di riferimento per l’intera Montagna del Sole.

Modello di business

Modello di business Elda Hotel

L’eco-friendly hotel è parte di un più ampio progetto di Green Economy, promosso dall’Ingegner Marcello Salvatori e cominciato 20 anni fa con Elda Cantine sui Monti Dauni. Nello specifico, accanto all’adozione di soluzioni energetiche a basso impatto ambientale,l’impiego di materiali naturali e riciclabili, propone ai suoi ospiti una serie integrata di servizi per un’offerta seria di turismo esperienziale. Escursioni (anche in bici e a cavallo) all’insegna del benessere e dell’ armonia con la natura.

Come viene gestita la campagna promozionale?

Come viene gestita la campagna promozionale di Elda Hotel?

Considerata l’apertura recente della struttura ricettiva, un piano di comunicazione e marketing è ancora in fase di elaborazione. Nulla è lasciato al caso, certa la volontà di aprirsi al mondo digital, e andare alla ricerca di figure professionali emergenti. Le attività promozionali saranno seguite da un’agenzia privata (attività B2B e B2C).

Contattaci!

The email you entered is not valid.